giovedì 13 ottobre 2011

Amsterdam e l'arrivo dell'inverno


Può una città essere tanto bella?
Attraverso il parco mentre rientro dall'ufficio e mi rendo conto che è arrivato l'autunno, ok lo sapevo già ma vedere gli alberi con i colori gialli e rossi dell'autunno rende molto l'idea.
Arrivo a casa e sento gli olandesi che cantano dal pub che è accanto a me, mentre lego la bici capisco che non ho proprio voglia di rientrare a casa, nonostante devo fare tante cose.
Salgo su, cambio le scarpe, prendo la macchina fotografica e me ne vado alla mia via preferita.


In tutta Amsterdam non esiste una via più bella di Bloemgracht. Decido che oggi scatto qualche foto proprio li con questo sole quasi al tramonto che arricchisce ogni scorcio.



Bloemgracht è una via in cui mi piace stare, ci passo anche se devo andare nelle vicinanze, faccio una piccola deviazione e sono li a godermi questo spettacolare canale, con le sue case bellissime e questa pace. Mi siedo su uno degli scalini che porta ad una delle tante case e osservo. Respiro l'aria calma della sera.

Nessun commento:

Posta un commento